La Giornata Biodiversa

Il 27 giugno è stata una giornata importante. Vedere arrivare nel nostro Giardino molte persone interessate è stata una una fortissima emozione. Finalmente dopo un lungo periodo di isolamento siamo tornati a condividere, a celebrare la gioia di stare insieme, a coltivare nuove relazioni.

Grazie alla terra, a questa agricoltura che ci aiuta a creare comunità, abbiamo potuto assaporare l’arte e la musica. Ci siamo messi alla prova con i laboratori creativi del pomeriggio. Abbiamo goduto della magia delle Broken Consorts, che ci hanno accompagnato in un viaggio bellissimo in terre lontane grazie alla loro passione e la loro melodia. Abbiamo potuto intrecciare nuovi legami e culture attorno al buffet allestito con i frutti dei nostri campi e del nostro lavoro. Abbiamo bevuto vino e birra siciliani di produttori vicino a noi.

Questo evento, co-organizzato con il progetto Beeyourconcert, è stato il primo rilancio della nostra comunità. Il primo incontro a cui vogliamo dare seguito e costanza per continuare a creare occasioni di condivisione, di sostegno e valorizzazione del territorio e delle persone che ne fanno parte.

Stiamo già lavorando per i prossimi appuntamenti nel nostro Giardino, per avvicinare ancora le persone alla campagna e incoraggiare il rapporto con la natura.

Il concerto

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *