La pulizia un mese dopo!

Dalla nostra operazione “pulizia della strada” un mese è già passato. Ci siamo presi cura delle piantine da noi mettendo cartelloni di adozione affinché la gente pensi a dargli un po’ d’acqua anche lei (e alcuni si sono impegnati a farlo, grazie!).

Dall’altra parte, abbiamo continuato a pulire la strada quando la spazzatura appariva qua e là. Ma non è finita, sui lati della strada si vedono ancora rifiuti. Comunque, per fortuna la discarica è sparita e non abbiamo rivisto “grossa spazzatura”. E ancora meglio, si può vedere un impegno nella difesa di questa bonifica da parte sopratutto della gente intorno (oltre gli incoraggiamenti delle macchine passando), diverse persone si sono fermate e/o sono uscite dalle loro case per assicurarsi che si non venisse lasciava nuova spazzatura.

Questo è una vittoria importante, vuol dire che la gente non vuole tornare in dietro, ed è pronta a difendere una strada e un territorio pulito. Questo è un segnale importante, ci da la forte speranza di essere riusciti in un’azione durevole!

Speriamo che il prossimo estate voi non vi troviate a leggere un post del Giardino su le pulizie che abbiamo fatto piuttosto che su quelle che non avremmo dovuto fare!!!

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *